Bisoprololo

Buongiorno dottore ho un problema, per tachicardia sinusale di 90/100 bm mi è stato prescritto bisoprololo da iniziare con mezza compressa da 1, 25 e poi eventualmente aume ne ere a 1, 25 dopo 4 giorni per il mio peso basso 45 kg
Chiedo: dividendo la compresa da 1, 25 noto che emana un po’ di polvere e ho pensato non è che dividendola perde il suo effetto farmaceutico?

Nel senso che potrebbe essere una compresa che non è possibile dividere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A aprte che per dividere la cpr ci vuole...un microscopio da quanto e' piccola, ma in piu il dosaggio minimo di tale farmaco, per il suo peso, e' 1,25 mg (ecco perche' non hanno messo in commercio dosi piu' basse.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore ,allora domani provvederò a prenderne una da 1.25
Le chiedo un ultima domanda :è stato pericoloso assumere mezza compresa da 1.25?cioe ho visto che tendeva a emanare un po’ di povere nel dividerla ..