Partita di calcetto battito molto veloce

Salve dottore la scrivo per sapere se quello che mi è capitato mi debba fare preoccupare durante una partita di calcetto il mio cuore ha iniziato a battere molto velocemente e sentivo una sorta di sibilo alla gola questo per tutta la partita che dura 1 ora e quindi sono stato con la paura costante che mi stesse per succedere qualcosa tornato a casa dopo la doccia il battito si è normalizzato mentre quello strano rumore alla gola simile ad un fischio è rimasto per un po' e adesso a distanza di giorni ogni tanto sporadicamente lo avverto ma la mia preoccupazione più grande è quella al cuore quindi vorrei un suo parere io ho effettuato elettrocardiogramma e una visita con un cardiologo in passato circa 4-5 mesi fa ma non ho effettuato ne holter e neanche un esame sotto sforzo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sintomi normalissimi, specie per una persona in sovrappeso.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi non ho bisogno di un esame sotto sforzo o di un holter ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non certo per i disturbi che lei ha segnalato.
Una prova da sforzo tuttavia va sempre effettuata prima di intraprendere una attivita' sportiva

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio sempre molto gentile le auguro una buona giornata