Pressione alta?

Buon giorno premetto che soffro di ansia lieve da anni assumo un pillola di Xanax da 0.25 al mattino due settimane fa però mi è capitata una cosa molto strana stavo passeggiando col cane e ho sentito il cuore andare a mille e mi girava la testa e ho sentito una strana sensazione di orecchie tappate con dolore finita lì mi sono ripresa sono andata in vacanza 5 giorni e andato tutto bene sono tornata e ho iniziato a non stare bene ogni volta che mi abbasso e mi alzo sento la tachicardia mi sento la testa strana e molte volte faccio fatica a leggere guardando le scritte provo fastidio alla vista ho pensato che il tutto fosse dovuto all ansia ma inizio ad avere seri dubbi perché anche assumendo la pillola di Xanax ogni volta che faccio sforzo ho quelle palpitazioni che durano pochi secondi ma che mi spaventano parecchio ho 41 anni anni fa ho avuto un problema di pressione alta ma dopo aver fatto l Holter e stato riscontrato solo un picco... Aggiungo anche che mi è arrivato il ciclo e i sintomi sono peggiorati ho sempre ansia tachicardia e mi sento affaticata ho paura di stare male ogni volta che esco di casa domani sentirò la mia dottoressa per capire cosa possa essere nel frattempo ho sentito la mia psicologa e mi ha detto che potrebbe essere pressione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sindrome ansiosa non si cura certo con un banale Xanax, che come vede non le funziona granche'.
Consulti uno specialista per la prescrizione di una terapia piu ragionevole

E si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei non ritiene sia la pressione?? E un periodo stressante forse sarà quello... Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei abbia davvero necessita' di una terapia dell'ansia che non si limiti as un sintomatico

arrivederci