Cardiologia

Ciao chiedo per favore una vostra opinione ho già scritto più volte sul sito...
Ogni tanto ho delle pulsazioni forti e sentire bene bene nel torace proprio palpitazioni possono essere circa 6 8 battiti di fila poi nnt poi altri 5 o 6 finché nn cessano
Capitano ogni tanto nn tutti i giorni e piu delle volte quando sono sdraiata credo sia cardiopalmo
Non so ma mi rendo conto che forse capitano sempre con il periodo premestruale
Ci può stare?

Ho fatto diversi ecg eco ecc premetto sono una persona molto ansiosa e negativa e stressata
Cosa devo fare per regolare i miei battiti?

Quando ho qst battiti mi lasciano senza fiato e l ansia sale ancora si più perché come se il cuore si dovesse fermare è molto fastidiosa questa cosa e mi fa andare ancora più giù

Grazie per la vostra risposta in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il 20 febbraio scorso ci siamo scambiati una ventina di post circa le sue sensazioni.
Lei ha delle banali extrasistoli con le quale deve imparare a convivere, come facciamo noi tutti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve sì esatto sono io però queste pulsazioni sono intense credo si chiami cardiopalmo perché sono pulsazioni forti che sento pulsare nel petto come pugni nn dolorosi xò mi lasciano senza fiato e inoltre in questi giorni ho il fiato sempre a metà come senso di affanno come se l aria nn mi entra fino al torace

Scusi disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
deve curare l ansia con uno specialista
Non ha certo,bisogno di un cardiologo

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Sì ma come è possibile l ansia faccia tutto ciò ad esempio ieri notte sentivo il cuore battere lento forte percepivo il battito e come un peso sullo stomaco e mi dava fastidio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L ansia fa anche di peggio ... e va curata
[#6]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione volevo un altro parere io fin da piccola soffrivo di anemia di ferro però negli ultimi esami l emoglobina è normale ovvero ai livelli minimi nella norma solo che del ferro mai fatti l' ultima volta ho avuto un po' l emoglobina leggermente più bassa e nel rifare la esame in un altro ospedale andavano bene non so se devo iniziare a prendere il ferro o meno la mia dott dice sì però io ho paura ho sentito dire che troppo ferro nel corpo nn fa bene al cuore e al resto del corpo
È vero?
Cosa mi consiglia?
Valutando che ho l emoglobina quasi normale
Solo che ho sempre affanno mi sento debole a volte sbandamenti e calo della vista ecc
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non ha necessita assolutamente di supplementi di ferro

arrivedèrci
[#8]
dopo
Utente
Senta ho notato anche che mi sono venute delle vene varicose e in più ho emorroidi cieche ovvero indolori ma esterne
Volevo sapere se il tutto è dovuto a insufficienza venosa se questa puo essere la causa delle extrasistoli e palpitazioni e di variazione della FC a riposo?
La dott mi ha detto di comprare daflon 500 gr non ha controindicazioni per i miei sintomi?