Disturbo petto e dolore

Buonasera parto con il dire che sono molto preoccupato e non so più quali controlli fare sono una ragazza di 25 anni lavoravo come parrucchiera fino a quando un giorno dopo il lavoro ero a letto ho avuto un dolore intenso al braccio sinistro paura e senso di soffocamento mai capitato.
Dopo alcuni giorni si è ripresentato e da lì in poi da un anno e mezzo sto male ho perso 12 chili sono andata un sacco di volte in ospedale e la prima volta mi hanno fatto fare la gastroscopia e diagnosticato reflusso e prendevo il valpinax che ora non prendo più.
Tutti i controlli li ho fatti io tac alle testa perché mi si era addormentata la faccia pensavo io invece mi hanno detto che poteva essere fresco e dovuto alla cervicale soffro anche di questa.
Sono andata dal cardiologo e mi ha fatto solo ecg e mi ha detto che l'eco non serviva a niente non avevo nemmeno soffi sono stata dal neurologo psicoterapeta mi ha fatto dei cicli di medicine il primo levopraid che ho sospeso perché mi è uscito del latte dal seno e lo ha sostituito con elopran i primi giorni avevo sempre ansia anche dal fatto che mi doveva venire il ciclo dopo 2 settimane li sospeso e devo dire che sono stata meglio.
Dopo qualche mese ci sono tornata perché non stavo di nuovo bene mi ha detto che mi trovava meglio di una volta ma ci voleva una spinta e mi ha dato elopram 20 gocce era il primo giorno di ciclo fatto sta che mi sono suggestionata dagli effetti collaterali ho avuto ansia giramenti di testa bruciore sono stata in ospedale con la prognosi stato ansioso mi ha detto che 20 erano esagerate.
Fatto sta che il neurologo mi ha detto di prenderne 5 al giorno al momento che ne ho bisogno ma ho paura e non lo sto prendendo ho chiamato a lui e mi ha detto che se non le prendo non guarisco e ho una depressione.
Il mio unico dubbio è il cuore sono fissata che ho qualche problema come oggi che mio papà è stato male ho avuto delle fitte e senso di oppressione ho preso 10 gocce di xanax e sono a scrivere ho paura in ospedale non si può andare ma l'altro giorno è venuta l'ambulanza ero agitata e salendo le scale ho avuta come la parte sinistra che non respiravo e mi ha detto che era dovuta all'ansia e alle placche mi controlla la saturazione ed è a 99 può essere qualche problema al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cerchi rileggere ciò che ha scritto come se in l avesse scritta lei,: ma un altra persona...

Comprende bene che lei abbia bisogno di uno,psicoterapeuta,serio che le impostazioni un terapia vera, che certo non è quella,che lei sta assumendo

la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuole dire con cerchi di rileggere ciò che ha scritto come se non l'avessi scritto lei? Le ho solo detto se potrebbe essere un problema di cuore dato le fitte ed il dolore che ho niente di più posso prendere il consiglio di modificare la terapia volevo solo sapere dato che c'è scritto che lei è un cardiologo se può essere di problema cardiaco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa che solo dal modo nel quale lei descrive i sintomi si comprende che è un problema ansioso
Arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma l'ansia può portare questo dolore al petto e senso di non avere respiro e devo fare dei sospironi. Da sta mattina devo dire che i battiti si sono mantenuti tra i 57 appena sveglia e i 76 e solo una volta 81 fino a ieri arrivavano a 100 prendo lo xanax 10 gocce al giorno. Ho dolori dalla schiena petto braccio e coccige sono seguita dalla fisiatra per un problema di postura.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l ansia e la autosuggestione a volte addirittura fasi che veda ststuine di gesso della Madonna lacrimare ......
si figuri