Angina a 22 anni?

Sono un ragazzo di 22 anni (sono molto ansioso e ipocondriaco) ho chiesto già un consulto 3 mesi fa in questa sezione perché dopo aver effettuato un ecg mi era stata riscontrata una ipertrofia ventricolare sinistra e allora andai nel panico pensando di avere una cardiomiopatia.
Fortunatamente dopo un holter e un ecocardiogramma L ipertrofia è stata smentita risultando tutto nella norma tranne una lieve insufficienza mitralica che ho dalla nascita a quanto pare.
Ora vado al dunque: ieri sono andato a giocare a calcetto con i miei amici dopo circa 2 mesi dall’ultima volta e durante la partita mi è venuto un dolore al petto che mi prendeva anche lo stomaco, più che dolore era fastidio, nonostante ciò comunque riuscivo a correre.
Essendo ipocondriaco tornato a casa quando respiravo sentivo ancora questo fastidio al petto che mi prendeva anche le spalle, controllando su internet ho visto che potrebbe essere anche ANGINA.
Ora sono nuovamente preoccupato, potrebbe essere Angina a 22 anni?
Dovrei fare anche un ecg da sforzo?
Attendo vostre risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta è semplice
No

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore
Allora secondo lei quel dolore al petto a cosa è dovuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
banali dolori intercostali

arrivedèrci