Modesto scollamento dei foglietti pericardico al livello dell apice e della parete libera del vd

Pressione arteriosa: 120/70; TONI RITMICI VALIDI, PAUSE LIBERE,; M.
V. Su tutto l ambito.
F.
V.
T NORMOTRASMESSO.
NON EVIDENZIA SOFFI.
ARTERIE PERIFERICHE NORMO ISOSFIGMICHE.
ADDOME PIANO E TRATTABILE.
ASSENZA DI MASSE PULSANTI E SOFFI VASCOLARI.
FEGATO NEI LIMITI ARCATA COSTALE.
ASSENZA DI EDEMI DECLIVI... E.
C.
G:RITMO SINUSALE A FREQ.
75B/M.
TENDENZA AI BASSI VOLTAGGI DEI VENTRICOLO GRAMMI PERIFERICI.
ANOMALIE ASPECIFICHE DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE... ECOCARDIOGRAMMA:VENTR.
SINISTRO (NORMALI DIMENSIONI INTERNE DTD 39MM, NORMALI SPESSORI PARIETALE STD SIV/PP 8/8MM, NORMALE CONTRATTILITA DISTRETTUALE E GLOBALE FE STIMATA >60%; ATRII SINISTRO NORMALI DIMENSIONI; AORTA: RADICE AORTICA E AORTA DISCENDENTE DI NORMALI DIMENSIONI; mitrale:lembi sottili ben mobili; valvola artica: semilunari di aspetto tricuspide non stenotiche; cuore destro ventricolo e atrio destro di normali dimensioni.
; pericardio:modesto scollamento dei foglietti pericardici al livello dell'apice e della parete libera del vd... Color doppler assenza di flussi patologici transvalvolari e intracavitari.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Gentile Signora, normalmente si dice buonasera, grazie...per educazione ..
Poi mancando qualsiasi domanda non ha bisogno di alcuna risposta evidentemente

quindi la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto le chiedo scusa, purtroppo la bimba ha digitato invio mentre io ricopiavo i dati. Non ho avuto modo infatti oltre a presentarmi, di porre domanda
[#3]
dopo
Utente
Non è mia abitudine esser maleducata,buona sera, sono una mamma di 43 anni, normopeso, soffro di ernia iatale, gastrite e reflusso che durante la fase digestiva mi provocano a volte tachicardia. Pertanto mi sono rivolta ad un cardiologo. Dopo la visita mi ha detto che era tutto ok. Leggendo da incompetente il referto che ho riscritto leggo modesto scollamento dei foglietti pericardici al livello dell'apice e della parete libera del vd. È preoccupante?a cosa è dovuto?. Ringrazio chi vorrà dedicare qualche minuto per rispondere
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Ha un esame perfettamente normale

si tranquillizzi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, buona serata