Tecar e cuore

Buongiorno, sono un paio di mesi che ho un dolore al petto, in un punto ben preciso, ho effettuato elettrocardiogramma, holter pressorio e visita e per fortuna è risultato tutto nella norma.
Si sospetta stiramento del grande muscolo del pettorale e mi hanno prescritto la tecarterapia.
La mia domanda è: è pericoloso passare il manipolo sulla zona del petto, cuore, potrebbe avere effetti sul ritmo o sulle funzionalità stesse?
grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si sospetta stiramento del grande muscolo del pettorale e mi hanno prescritto la tecarterapia.
La mia domanda è: è pericoloso passare il manipolo sulla zona del petto, cuore, potrebbe avere effetti sul ritmo o sulle funzionalità stesse?"

ma lei sta parlando seriamente ? ma non pensa che alla sua eta' dovrebbe parlare dio altre cose?

Cerchio di ridurre il suo peso. perché' quello e' davvero un favore di rischio importante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sul peso ci sto lavorando, in che senso non pensa che alla sua età dovrebbe parlare di altre cose? La mia domanda era riferita alla tecar e al suo effetto sulla zona essendo un trattamento elettromedicale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
l effetto dellatecar èassolutamente zero.
qui di nin ha controindicazioni

la saluto