Scosse al petto

Salve,
Sono ormai sei mesi che quasi quotidianamente avverto delle specie di scosse pungenti nella parte superiore sinistra del petto o comunque vicino al cuore, quest’ultime non sono troppo dolorose e durano pochi istanti.
circa un mese fa effettuai ecg holter il cui risultato era tutto nella norma, tranne aritmie con comunque specificato che erano del tutto normali dato l’età.
vorrei sapere di cosa si tratta dato che sono ormai sei mesi che questa cosa mi tormenta.

Potrebbe essere anche solo stress?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipicamente sintomi NON cardiaci

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso