Angina pectoris?

Salve, chiedo scusa ma volevo un consulto su quanto mi è accaduto 20 giorni fa.
Sono uscito con una ragazza, portata a cena e fatto del buon sesso.
Fin qui tutto ok.
Dopo ho percorso 5km a piedi per tornare in albergo e mi sono addormentato.
Il giorno dopo sono uscito con un altra ragazza e qui ho avuto un problema.
Abbiamo cenato tranquillamente, dopo la cena ci siamo appartati lei mi ha baciato e fin qui tutto ok.
Ci siamo rialzati e mentre aspettavamo il taxi fuori al ristorante abbiamo preso un limoncello per digerire.
Da qui ho avuto dei problemi, nausea dolore al petto lato sinistro continuo.
Abbiamo preso il taxi, la ragazza mi aveva chiesto di salire ma avendo questo dolore non me la sono sentita.
È durato una quarantina di minuti.
Sono tornato all albergo a piedi per 5km e il dolore poi è scomparso.
C'è da dire che nei dieci giorni precedenti ho camminato in media per 15km senza nessun dolore.
Ma mi chiedevo quell'episodio può essere angina da emozione?
Io non bevo quella sera ho bevuto due bicchieri di vino un caffè e due limoncelli.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma quale angina....

beva di meno,dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso