Ipertensione

Buon giorno un Vostro prezioso consiglio assumo mezza compressa di lobivon la mattina appena sveglio e nel tardo pomeriggio reaptan 10/10 mi succede che dopo aver assunto il REAPTAN dopo circa 2 /3 ora si inizia a urinare spesso e anche di notte la prima cosa che ho controllato e la glicemia il cui valore e a 88.
Mi potete dare un Vostro parere in merito?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' effetto da lei segnalato e' legato alla amlodipina contenuta nel Reaptan la quale, come effetto collaterale (e spesso ricercato) aumenta il flusso renale ed aumenta la frequenza cardiaca: ne consegue un aumento della perfusione, della filterazione renale ed in ultima analisi la quantita' di urina prodotta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso