Cuore in gola e tachicardia

Buona sera sono una donna di 35 anni, fumo 5/6 sigarette al giorno da diverso tempo direi mesi 2/3 mesi avverto un senso di cuore che sale in gola accompagnato da due tre battiti... veloci, che mi bloccano con mancanza di respiro ho fatto alcuni esami adesso le scrivo le conclusioni.
Monitoraggio holtee 24 ore ha mostrato ritmo sinusale a frequenza media di 75 battiti minuto (f.
c.min:43; f.
c.max:138) (308 (0, 29%)) battiti ectopici ventricolari di cui 190 (61, 69%); singole.
59 (19, 16%) coppie; rari battiti extopici sopraventricolari isolati assenza di pause significative non modificazioni significative della fase di ripolarizzazione ventricolare...
Ecocardio finestra acustica sufficiente.
sezioni destre nei limiti della norma (TAPSE22mm); vena cava ed inferiore di normale calibro e collasso inspiratorio.
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie con spessori parietali nei limiti (DTD44mm, VTD70ml, SIV8 mm, PP7 mm) nn anomalie della cinetica regionale.
Funzione sistolica conservata FE60% atrio sinistro nei limiti della norma (area 4C17 cmq, vol 42ml) bulbo aortico nei limiti della norma 27mm aorta ascendente nei limiti della norma nei tratti esplorabili 26mm valvola aortica di morfologia tricuspide con movimento di apertura conservato.
Lembi mitralici nei limiti.
Assenza di versamento pericardio Doppler:flusso transaortico Vmax 1.4m/s, Gmed/max 5/7 mmhg.
Pattern diastolico E>A normale insufficienza mitralica di grado minimo.
Insufficienza tricuspidalica di grado minimo con PAPs nei limiti della norma (23mmhg) poi ho fatto un elettrocardiogramma dove era stata rilevata un exstrasistole... ho fatto emocromo con ferro e feritina dove hanno trovato un ferro a 2, 1 è una ferritina a 30 un emoglobina a 12, 1 esame tiroide tsh 2; 54 ft3 2; 04 ft4 o, 77 anti tireoperossidasi 0, 08 anti tireoglobulina 52, 17 tireoglobulina 15, 48 io nn ci sto capendo più nulla sto curando il ferro basso con integratore di acido folico, vitamina c e in più prendo ferritin... da due settimane io ho paura per quello che ho letto nell holter anche se il cardiologo nn mi ha scritto terapia possibile che io ho questo cuore che arriva in gola o che quando mi distendo o mi alzo sento il cuore arrivare in gola con mancanza di fiato tra l’altro ho una stanchezza infinita dimenticavo ho fatto esame per helicobacter è sono positiva
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' holter e' perfettmente normale.
Se ha la sideremia fosse davvero cosi' bassa (e' sicura del valore indicato cioe 2,1 mg /dl. ??) lei deve

1 scoprire perche non assorbe o perde ferro (quuindi gastro e colonscopia. La folina non le serve a niente.

Per finire lei all ' Holter ed all'ecocardio non presenta alcuna aritmia o patologisa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si sì il valore è quello di ferro e ferritina... accusavo stanchezza ,tachicardia, il medico curante mi ha detto di prendere acido folico , vitamina c è il ferro a sciroppo... dopo il risultato dell esame di sangue,io onestamente averto tanti dolori a livello di colon e gastrite... ma il medico nn mi ha prescritto nessun esame...gastroenterologico Crede che dovrei preoccuparmi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho scritto cosa fare...

arrivederci