Aaa aneurisma aorta addominale

Salve ho 22 anni.

Colesterolo totale 180, non fumatore, pressione 120/75.
Affetto da disturbo di panico, Terapia cipralex 5 mg bisoprololo 1.25mg.
Xanax al bisogno.

Nell’ultima settimana ho avuto dolori addominali e lombari, leggendo su internet ho scoperto può essere un aneurisma addominale e nonostante abbia un po’ di pancetta vedo l’addome pulsare a ritmo del battito se sono disteso sul letto.
Preso dal panico ho eseguito una visita in guardia medica, il medico ha auscultato l’addome e mi ha rassicurato ma ho eseguito un ecografia addominale.
Oggi ho chiamato la clinica per i risultati il medico mi ha detto che tutto è nella normale ma hanno eseguito un eco solo della parete addominale.
Non di tutti gli organi.
L ecografista mi ha fatto sforzare durante L esame e inspirare e la sonda ecografia era sempre posizionata nel centro addome fall alto verso il basso.

Il medico mi disse che mi ha prescritto l’esame solo per mia tranquillità perché alla palpazione non c’era nulla e a 22 anni un aneurisma e impossibile.

Posso stare tranquillo io
Domani devo partire ho paura se c’è un aneurisma si possa rompere durante il viaggio il medico fall ecografia dice che non c’è nulla se ci fosse stato un aneurisma dalla ecografia si sarebbe visto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"hanno eseguito un eco solo della parete addominale."
questo e' impossibile perche' la sonda per cute e sottocute non e' la stessa addominale.

Inoltre il referto della ecografia viene consegnato al paziente subito dopo l'esame
Per ultimo a 22 anni non ci sono aneuirisni dell'aorta addominale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso