Aritmia improvvisa

Salve dottori, ieri mentre stavo giocando a calcio ho avvertito una forte accelerazione del battito cardiaco che poi si è fermata dopo 2-3 secondi.
Non so come descrivere la sensazione, ho avvertito un battito caotico e disordinato, come se il battito si fosse sdoppiato e oltre a ciò ovviamente è stata l'accelerazione che mi ha fatto preoccupare...
Volevo farvi presente che a riposo ogni tanto avverto strane sensazioni sempre nel battito, alcune volte sento dei "spasmi", oppure un battito più potente di un altro mentre 2-3 volte mi è capitato una sorta di "vuoto", come se il battito si fosse fermato bruscamente. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Se perdurassero programmi un banale Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e voglio porvi un'altra domanda se non la disturbo...
Due anni fa ho eseguito un ecg senza particolari problemi e che voglio ripetere anche quest'anno
Nel caso di patologie che portano a gravi aritmie si sarebbe trovato qualcosa oppure devo necessariamente eseguire esami più approfonditi?
Un'altra domanda su questi spasmi che ogni tanto compaiono.
Sono per la maggior parte extrasistoli oppure possono essere spasmi muscolari?A volte non sono avvenuti nello stesso punto del petto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
io le ho gia consigliato un holter per cio che riguarda le aritmie che lei riferisce

Gli altri sintomi sono tipicamente NON cardiaci

arrivederci