Pizzico al petto e dolori diffusi al braccio

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni e da un po di tempo che avverto leggeri pizzichi ogni tanto al petto, ma devo comunque dire che soffro di un dolore alla spalla sinistra di cui a breve ho raggi e ecografia, dolore alla scapola e senso di pizzichi e dolori al braccio sinistro, io penso che tutti questi sintomi sono causati da un eventuale infiammazione a un nervo della spalla però avendo il padre cardiopatico ho molta paura che potrei anche io essere soggetto a brutte cose, ho scritto a voi per avere un vostro parere a riguardo, e devo aggiungere anche che fino qualche settimana fa da circa 2 mesi ho sofferto di attacchi di ansia dovuti ad un operazione per mio padre.
Sta di fatto che io ho paura che possa venire anche a me un infarto dato che questi dolori al petto e sotto l'ascella non mi abbandonano.
tramite misura pressione in dote a mio padre i miei valori sono pressochè sempre perfetti (121/79) (125/75) e nella media 60 battiti/min.
ma nonostante tutto il mio timore c'è e rimane.
Vorrei un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci per tipo e durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche il fatto di percepire ogni tanto una pesantezza al pettorale sinistro e sensibilità più alta? Scusate ma sono molto preoccupato e sono ipocondriaco e chiedo tutto ciò che sento. Tipo quando ho la schiena appoggiata ogni tanto sento una leggera extrasistole che mi fa spaventare... Secondo voi è tutto tranquillo e non ho nulla che riguardi problemi cardiaci? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se e' ipocondriaco deve correggere con uno psicoterapeuta questo atteggiamento e non certo il suo cuore alla sua eta'

arrivederci