Respiro affannoso a riposo

Salve, sono una ragazza di 15 anni e alcune volte mi succedeva di sentire le palpitazioni a riposo o quando facevo anche sforzi minimi come alzarmi dalla sedia, infilarmi le scarpe...
Ultimamente respiro molto male e ho la sensazione di avere il naso tappato, ma senza raffreddore, da tempo ormai.
Alcune volte sento dolori al petto.
Ho il respiro abbastanza affannoso per quasi tutta la giornata, specialmente a scuola credo anche per l'ansia.

Alcune volte quando tengo le mani ferme in certe posizioni sento proprio che mi pulsano i palmi al ritmo del mio cuore.

Volevo chiederle se questo è riconducibile a qualche spiegazione riguardante il cuore oppure l'apparato respiratorio.

Vorrei anche sapere se devo preoccuparmi o meno.
A breve andrò a fare delle visite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei e' minorenne e pertanto per regolamento del sito non sono autorizzato arisponderle.

Riferisca ai suoi genitori i quali sentiranno il pensiero del suo pediatra

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso