Dispnea improvvisa

Buon pomeriggio, ho compiuto 18 anni da poco e però volevo riferire dei problemi che ho riscontrato.
Circa due anni fa ho avvertito dei dolori al petto che poi non si sono più ripresentati fino ad ora.
Negli ultimi giorni respiro peggio del solito e sento come se avessi il naso chiuso ma effettivamente non ho il raffreddore.
Inoltre avverto le palpitazioni con sforzi veramente minimi, come semplicemente alzandomi dalla sedia, letto o divano.
Sono quasi due anni che non faccio sport infatti tra qualche giorno andrò in palestra.
Avverto anche le pulsazioni nei palmi delle mani in cetre posizioni.
Ho dispnea improvvisa, come un attacco d'asma anche se aumenta se ci penso troppo.
In casa mia ci sono già due persone che ne soffrono.
Volevo quindi chiederle se secondo lei questi sintomi hanno a che fare con il cuore oppure con l'apparato respiratorio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ritengo che sia improbabile che lei abbia problemi cardiaci alla sua eta'
Esegua tuttavia un ECG ed una visita cardiologica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore