Tachicardia

Holter prenotato per la prossima settimana, intanto cura continua con sotalex 80 mg
I battiti sembrano normali, forse a riposo anche troppo bassi 50 battiti tramite orologio
Sono troppo bassi?

Il cardiologo che mi ha fatto elettrocardiogramma e ecocardiogramma.
Continua ad insistere che ho il cuore sano e che sia l’ansia a portarmi la tachicardia
L’aritmiologo dice che è parossistoca ma che devo fare ablazione perché il betabloccante non è consono per me
Onestante se prima ero ansiosa ora lo sono molto di più
So che l’holter e’ fondamentale per lei ma nn sono certa di riuscire a beccare la tachicardia durante il tempo di utilizzo
Ho 55 anni, sto per andare in menopausa e sono anemica.

I battiti che raramente vedo bassi 50 so k complicazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' una tachicardia sinusale certo non c'e' alcuna indicazione alla ablazione e neppure ad uno studio elettrofisiologico.
Una volta esclusa un'anemia severa ed un ipertiroidismo o l'impiego di farmaci (broncodilatatori ad esempio) o l'eccesso di caffeina e l'abitudine al fumo una terapia con beta bloccante a dose congrua per il peso solitamernte risolve banalmente il problema

Ci faccia sapere l'esito dell'holter se vuole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Esami tiroide fatti
Da rifare anemia e holter
Non fumo
Non bevo caffè, solo orzo
Tutti parlano di tachicardia parossistica suggestiva di tpsv
Peso 4 kg da smaltire
Ansia tanta control 2,5
Il battito così basso e’ normale ? Pressione 70/110
[#3]
dopo
Utente
[#2] dopo 23 minuti
Esami tiroide fatti
Da rifare anemia e holter
Non fumo
Non bevo caffè, solo orzo
Tutti parlano di tachicardia parossistica suggestiva di tpsv
Peso 4 kg da smaltire
Ansia tanta control 2,5
Il battito così basso e’ normale ? Pressione 70/110
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi che significa "suggestiva per TPSV?" ha qualche tracciato?

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Il medico ha visto la registrazione fatto con orologio
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ah beh. quelli sono gioocattolini solo costosi ma non affidabili.
Quiondi non hanno alcun valore

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
La settimana prossima metterò l’holter per l’ennesima volta
Volevo sapere , se non ho nessuno attacco quando indosso holter si può capire comunque la situazione?
Volevo inoltre sapere se è vero
Che il betabloccante non aiuta a prevenire l’attacco, forse solo al 50%
In medico mi ha detto che a lungo andare porta a gravi conseguenze (parlo del medico che vuole fare l’ablazione e non del cardiologo chd me lo ha prescritto)
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di aver risposto ad un post del tutto simile.
Chiunque le proponesse di fare uno studio elettrofisiologico - quindi invasivo - in base ad un trattato di uno smart watch dovrebbe essere segnalato all' Ordine dei Medici.

ESegua un Holter professionale e se vuole ne riparliamo

Arrivederci