Potrebbe essere ipertensione?

Egregi dottori,
vengo da un periodo di costante mal di testa bilaterale, pesantezza agli occhi, fiato corto, sonnolenza (ma la notte dormo male) ed oppressione. a volte anche vampate di calore.

Avendo fatto caso che il tutto peggiorava specie dopo pranzo ho pensato di verificare i markers della celiachia.
Il risultato è che sono abbondantemente negativi.

Allora mi viene da pensare, essendo sovrappeso ed avendo un padre che prende betabloccanti, dovrei approfondire eventuali problemi di ipertensione?
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi ...ma non basterebbe misurare i valori pressori prima di parlare di ipertensione ?
che valori trova quando li misura ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Chiedo scusa per la risposta tardiva.
La misuro da due giorni. Il valore più basso rilevato è 155/89
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Qundi le consiglio di programmare un holter pressorio per valutare la opportunità di una terapia

Arrivederci