Picchi pressione

Salve, il M.
A.P.
evidenzia rari picchisisto-diastolici lievi.
ompressa solo la sera) 57 anni, da tempo sono in cura con dilatrend6, 25 (1 compressa solo la sera) per tachicardia sinusale.
ho fatto holter pressorio per delle fitte che avevo alla testa.
mi sono rivolta ad un cardiologo cheha fatto anche un ecocardigramma.
e eco alla carotide dove e risultata una piccola placcha che egli stesso definisce schiumosa.
Mi ha aumentato la dilatrend6, 25 mattina e sera e mi ha detto di controllare semplicemente la pressione.
Il mio vecchio cardiologo invece mi dice la stessa cosa pero mi consiglia di prenderne meta la sera (3, 125).
Essendo una persona ansiosa, potrebbe darmi un ulteriore consiglio?
La dilatrend abbassa la pressione?
Potrebbe abbassare troppo i battiti cardiaci?
Sono un nuovo utente, La ringrazio per la Sua disponibilita'.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Direi che il Dilatrend , che e' un beta bloccante, riduce anche i valori pressori, ma vi sono altri beta bloccanti piu' indicati come il nebivololo che tra l'altro richiedono l'assunzione di una sola cpr al di
Ne parli con il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso