Ipertensione o fobia da camice bianco

Buongiorno,
mi chiamo Cristina e ho 45 anni... In cura da uno psicologo per parecchi anni causa ipocondria.

La premessa perche' secondo me se si e' ipocondriaci no si guarisce mai del tutto
La mia paura piu' grande e' la misurazione della pressione... Dai 40 anni sono in cura con bifril.
(80-150 di media)... Per qualche anno l'ho tenuta sotto controllo e poi mi sono fatta prendere dalla paura di misurarla e ho saltato i controlli.

Da poco mi sono fatta forza causa qualche episodio di mal di testa e sono andata dal medico... Prima volta 80-160 dopo cinque minuti 80 -140.

Seconda volta 80-150 e mi ha cambiato da bifril a bifrilzide... Di nuovo misurazioni 80-145... ogni volta che vado dal medico i battiti sono intorno ai 100.
ieri 80-160 subito e poi 80-140... Il mio problema e' il medico perche' vuole cambiarmi medicinale dopo due settimane...
(mai fatto holder pressorio... non so perche' non me lo propone).
Ora mi sono prenotata una visita cardiologica e gli esami del sangue...
La mia domanda e' vero che sto procendendo bene??
?
Tra l'altro in due settimane ho perso 2 Kg... (altezza 172 peso 66 oggi) cammino tutti i giorno o quasi per 7 kg (cosa sempre fatta) e non aggiungo sale agli alimenti (i miei figli mi odiano).

Il mio dottore sa che sono ipocondriaca ma non capisco come mai si comporta cosi'... Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo spiegare bene la realta' delle cose.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua un Holter pressorio anche in farmacia, cosi potra' vedere come oggettivamente vadano i suoi valori pressori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso