Pressione arteriosa

Buongiorno,

per quanto riguarda quanto descritto nel titolo avrei 2 domande, purtroppo la rete è piena di risposte, ma non sappiamo se corrette...

- Ci sono fasce di pressione arteriosa in base all'età oppure si parte dal presupposto che sopra 120/80 necessita approfondimento?

- Una media di 127/88 uomo di circa 40 anni, alimentazione corretta, sport da qualche mese NON praticato, quindi vita sedentaria e lavoro d'ufficio, qualche birretta in più il fine settimana, come è vista?

frequenza cardiaca 65b/m in media

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normali per una persona ansiosa come lei.
Se cio' la tranquillizzasse esegua un APBM (Holter pressorio) anche in farmacia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, la ringrazio per la celere risposta.

Se mi sta dicendo che sono "normali" come valori allora sono apposto :D

L'ho misurata per ora solo ieri mattina e questa mattina digiuno prima della colazione, con un misuratore elettronico, l'ho misurata in quanto stavo avendo frequenti mal di testa .....

APBM è per una valutazione di 24h, secondo lei necessaria?

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
( si scrive a posto e non ...apposto)

Quindi non vedo
Motivo di preoccupazione )

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
( si scrive a posto e non ...apposto) .... segnalo subito al vocale di google :)

grazie dottore.

Saluti