Qtc e farmaci

Salve da circa tre anni prendo 10 mg di escitalopram e siccome su internet ho letto della possibilità di aumento del QTC con questa categoria di farmaci, in questi tre anni ho eseguito un ECG ogni 6 mesi per il calcolo del QTC ed esso è risultato nella norma.
Adesso mi è stato prescritto bisoprololo 2.5 mg al giorno per evitare gli effetti dell ansia su cuore e pressione.
Ho fatto un ECG tre mesi fa con QTC nella norma.
Se associo questo farmaco Bisoprololo 2.5 mg all escitalopram è necessario che io ripeta L ecg per farmi rivalutare il QTC?
L’ECG fatto tre mesi fa aveva un QTC normale ma prendevo solo escitalopram senza bisoprololo.
Il Bisoprololo 2.5 mg L ho iniziato a prendere solo da una settimana.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte alla domanda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sinceramente non ne vedrei il motivo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Quindi non è opportuno che ripeta un ECG per calcolare il QTC? Bisoprololo non aumenta il QTC?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se mi ripete le stesse domande riceveva' le medesime risposte...all'infinito.

Arrivederci