Esito holter

Buonasera,
A seguito di un holter 24h mi é stato diagnosticato un blocco atrio ventricolare 2 grado tipo 1 notturno (6.30 di mattina) di 2227 ms con bradicardia notturna fisiologia (?)
L'holter é stato fatto in quanto la mattina mi sveglio sempre con le dita delle mani addormentate (sopratutto la sinistra)
Pratico sport con corsetta leggera di 3/4 km 2/3 volte a settimana
Normopeso
Soggetto ansioso da sempre, volevo sapere se necessito di pacemaker o posso star tranquillo e continuare a fare sport?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna necessita di PM.

Il suo e' un holter normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
Per quanto riguarda il blocco a/v di 2 grado tipo 1 può essere causato dalle apnee notturne di cui soffro?
Invece per la parestesie alle mani?
Cosa può essere..?

Ho fatto rx rachide per sclerosi m, tutto negativo non saprei piu che fare..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il blocco di Luciani Wenckebach e' tipico dei cuori giovani e sani

Arrivederci