BPM a riposo molto bassi

Salve, premesso che come strumenti di misurazione sto utilizzando uno smartwatch e anche il mio cellulare, a riposo mi sono ritrovato ad avere anche 45 BPM.
Inoltre, subito dopo essermi svegliato, ho rilevato addirittura 35 BPM.

Ci tengo a precisare che, come sintomi, mi è capitato spesso di avere una certa debolezza subito dopo essermi svegliato.

Come sport pratico ciclismo da qualche mese e, occasionalmente, mi capita di giocare a calcetto con amici.

Per quanto riguarda la media giornaliera in una giornata tipo (sveglia presto, lavoro, passeggiata pomeridiana), invece, essa si attesta in genere su 79 o 80 battiti con un minimo di 35 o 40 BPM e un picco di 140-150 BMP nei momenti più stressanti.

NB: 2 mesi fa ho fatto un ECG e il medico riscontrava un'attività cardiaca regolare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Premesso che queglimapparecchi non sono certo affidabili anche se costosi, i suoi valori di frequenza sono normali in soggetti giovani e sportivi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso