Battiti mancanti

Buonasera, avrei bisogno di un consulto.

Premessa, assumo:
3cp al giorno di Rytmonorm 150mg
1/4 cp di Bisoprololo 1, 25mg 2 volte al giorno
1cp di Rampril 5mg al giorno

Sono parecchi giorni, che dal mattino dopo colazione, mi sento dei battiti mancanti...
Questa mattina, ho sentito il polso, e sono riuscito a contare circa 25 battiti mancanti in circa 5 minuti... Mi è venuto mal di testa, e gambe stanche...
Questa situazione è continuata, finchè non sono andato in bagno... poi non ho più sentito battiti mancanti...
Ho notato che questi battiti mancanti, si presentano dopo i pasti...
Quindi anche dopo pranzo e cena.

La mia dottoressa mi ha detto che la visita cardiologica, non ha evidenziato problemi cardiaci.
Quindi devo conviverci...
Ma sono estremamente fastidiose...
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di programmare un Holetr per verificare l'elettrocardiogramma durante i suoi sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, come da lei suggerito, ho eseguito l'Holter.
Le riporto quanto refertato:
Registrazione di 24 ore per un totale di 106000 battiti con evidenza di ritmo sinusale normofrequente (FC media 74, minima 48 e massima 111 bpm), interrotto da 941 extrasistole ventricolari, polifocali, non precoci.
Extrasistole sopraventricolare sporadica (57), spesso ripetitiva con 2 coppie e 4 salve con sequenza massima di 7 battiti.
Non turbe di conduzione. Assenza di pause patologiche. Non modificazioni di ST di significato ischemico.

Può darmi un parere sul risultato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Accidenti...dopo un giorno che le ho scritto ha già eseguito L holter e ricevuto la risposta ...!

Lei è magico .
Ha un holter nella
Norma

Mi mandi pure il refero via
Mail

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ancora grazie mille per la sua disponibilità.
Per mia fortuna, come lei mi ha confermato, sembra che il mio apparato cardiaco non ha problemi,
Mi scusi, ma la domanda viene spontanea... allora le fastidiosissime Extrasistole che sento, a cosa sono dovute?
Ci sono dei controlli o esami che posso fare, per capire cosa le provocano?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come le ho detto sono fenomeni normali, non c è una spiegazione alla normalità

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la disturbo per un consiglio.
Stò pensando di fare il vaccino antinfluenzale.
Sarebbe la prima volta che lo faccio..
Considerando i medicinali che assumo (ramipril, rytmonorm e bisoprololo), posso farlo tranquillamente, o ci sono controindicazioni?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun problemà. anche perché alla sua eta viene consigliato

arrivederci