Aumento della frequenza di extrasistoli

Buongiorno, scrivo nonostante i numerosi consulti passati per extrasistoli e Holter eseguito a Luglio, con esito negativo.
In quelle 24h si sono manifestate solo 3 Ventricolari e 1 Sopraventricolari, ma è da 4 giorni circa in questo mese che le sto avvertendo più numerose durante la giornata.
Spiegato più nel dettaglio, avverto un extrasistole con pausa compensatoria una ogni 15 minuti circa se non di meno, per fortuna non avverto coppie o salva, sono sempre singole ma sembrano più frequenti rispetto a prima... Premetto che sto soffrendo con l'intestino e un po' lo stomaco ultimamente, non so se magari il collegamento potrebbe essere quello ma so solo che ne avverto molte di più di 4 al giorno rispetto a Luglio... Ho paura possa trattarsi di un disturbo cardiaco del ritmo, sono molto turbato e spaventato son sincero...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Una ogni 15 minuti dsignifica 4 extra all'ora e cioe circa 100 al giorno che un numero bassissimo di extrasistoli, del tutto irrilevanti.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Dottore in caso fossero 500 o più in 24h sarebbe lo stesso? Ma la cosa strana è che le avverto TUTTE. È un fattore normale secondo Lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ci sono persone che hanno 10.000 extra al giorno e che non le avvertono, e persone che ne hanno 88 e ne avvertono 89....l'ansia gioca brutti scherzi

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
dottore sarà anche il fatto che sono molto magro? sono alto 170 cm e peso solo 49/50kg più o meno, sono molto esile e magro esteticamente, tanto che mi si vede il battito del cuore sul lato sinistro del pettorale.. può essere colpa del mio sottopeso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non ha alcuna patologia aritmica e pertanto non è colpa di nessuno .....se lei è normale

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
salve, ho dato la colpa al mio sottopeso non ad una persona.. Perché so che essere sottopeso può accentuare alcuni disturbi, però non lo so con certezza non essendo competente...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ripeto.
Lei non ha alcuna patologia aritmica

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio ancora per avermi risposto. Dottore io voglio essere sincero nonostante me ne vergogno per avere 21 anni, ma bisogna esporre i problemi ai medici in fondo... praticamente io cammino davvero poco e niente, uso sempre mezzi di trasporto e non cammino MAI. È possibile che le extrasistoli siano accentuate per via della mia estrema sedentarietà?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei non legge le mie risposte.
Lei ha un numero normalissimo di extrasistoli

con questo chiuso il mio consulto .
non posso certo rispondere alla,sue ossessioni

la,saluto è nin le rispondero piu ai medesimi quesiti

cecchini