Peso al petto

Buongiorno,
Questa mattina intorno alle 7 mi sono svegliata con un peso al petto localizzato in un punto preciso, all’incirca al centro del petto.
Un peso piuttosto forte senza altri sintomi se non tachicardia e sudore freddo (mi sono subito agitata).
Dopo 20/30 minuti il tutto è passato ed è rimasta solo un po’ di ansia dall’accaduto.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Riporto di seguito i valori di un ECG fatto a giugno per episodi di tachicardia:
Freq vent: 106 bpm
Int PR: 139 ms
Dur QRS: 101 ms
QT/QTc: 340/402 ms
assi P-R-T: 80 92 27
RR medio: 563 ms
QTcB: 453 ms
QTcF: 411 ms

Tachicardia sinusale
Moderata deviazione assiale destra
Blocco branca destra incompleto (durata del QRS>90ms R terminale in v1/v2 s> 40ms in DI/aVL/V4/V5/V6
Ritmo ecg anormale

L’eco invece da come esito: normale.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA degli esami normali.
Inoltre alla sua eta non esistono ne' angina ne' infarto

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestività. Cercherò di tranquillizzarmi.
Arrivederci.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se la disturbo ancora ma volevo un consulto per quanto riguarda il Qt è Qtc. Il mio medico di famiglia visionando l’ecg mi diceva che forse era un po’ basso... ma tra i vari discorsi mi sono dimenticata di chiedere spiegazioni. Che cosa intendeva? E cosa comporta? Grazie mille. Buona serata
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente , io sono abituato a parlare delle cose che vede .
Il Qtc un po’ basso non è terminologia medica.
se vuole ,mi mandi l ecg
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com