Strana sensazione da 2 giorni al cuore.sfarfallio/tremore continuo

Buonasera.
non capisco cosa sta succedendo al mio cuore.
Ho 29 anni e dopo due giorni non so davvero più cosa pensare.
La sensazione parte dal cuore ma a volte giuro che non ne sono proprio sicuro... provo a descrivere (premetto che circa una settimana fa ho fatto un ECG di controllo ed era tutto nella norma)
Improvvisente il cuore inizia a sfarfallare,. . . frulla in poche parole se posso usare tale termine... per pochi secondi percepisco tutto questo al cuore e a volte legermente più sopra... subito metto le dita al polso o al petto ma non riesco mai a beccare in tempo questa sensazione in modo da capire se e un aritmia e soprattutto se e il cuore... a volte nel mentre dello sfarfallio dove metto la mano al petto sento come se il cuore si stesse riassestando o come se fosse più veloce per un attimo, ma non so quanto la compatibilità nente emotiva possa farmi somatizzare ancora di più il tutto... c'è da dire che però questi sintomi mi colgono a cel sereno anche quando sono tranquillo... ho molta paura, a volte sento lo stesso sfarfallio, di aria forse, nella pancia, come se fosse aria e altre volte al centro dello stomaco, sento frullare anche li... per la magior parte delle volte lo sento al cuore... devo preoccuparmi, cosa mi sta capitando, andarsene in giro a leggere righe e righe su fibrillazioni atriali... aritmie sopraventricolari ecc e una cosa che non voglio fare con lo scopo di fissarmi, e per questo che scrivo qui.
Anche adesso una sorta di sfarfallio allo stomaco e a volte mi partono anche delle eruttazioni.
Ciò che mi spaventa e appunto il cuore, devo prendere qualche provvedimento particolare, se questi tremori scomposti al cuore continuano?
Voglio aggiungere che per tre giorni ho avuto durante la giornata soprattutto la sera un dolore fitto ma sopportabile, tipo i dolori delle ossa alla coscia destra sulla parte laterale... ora e sparito e in maniera ignorante mi viene da pensare anche a trombi... embolie... che si muovono ecc...
Spero tanto di essere riuscito a spiegare questa mia sensazione... a volte la sento in tutto il torace che si sposta, però lo sento, cioè sento che e il cuore a frullare, e come se lo sentissi nel ventricolo alto bu.. eppure il polso sembra regolare, sbaglierò il tempismo bu... ho molta paura.
La ringrazio per la pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua un Holter .
lo,può,eseguire anche in farmacia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Va benissimo..posso chiederle solo se i prezzi in farmacia hanno costi maggiori o minori dei privati?
Un holter lo feci circa 6 mesi fa e una visita cardiologica completa con eco a dicembre del hanno scorso..però tutto negativo...solo qualche rara pausa notturna...
Se e ssenziale ripetere l holter lo prenoto subito..grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ho il listino prezzi degli Holter, abbia pazienza ..
telefoni alla farmacia e si informi.

cecchini