Colesterolo alto

Buon giorno dottori,

sono una ragazza di 31 anni alta 162 cm per 95 kg e quattro anni fa mi è stato riscontrato un lieve prolasso della valvola mitrale.

Ho fatto delle analisi del sangue per controllo di routine e sono usciti dei valori di colesterolo elevati.

TRIGLICERIDI 85 mg/dl valori di riferimento: Normale <150 mg/dL Borderline 150-199 mg/dL
COLESTEROLO TOTALE 214 mg/dl # Preferibile < 200
COLESTEROLO HDL 51 mg/dl > 60
COLESTEROLO LDL 161 mg/dl # liv ottimale < 100

Il mio medico curante mi ha consigliato di regolare l'alimentazione e volevo anche un vostro consulto in merito.
Può bastare una dieta?

Ammetto che per motivi di depressione (stress, mancanza di lavoro, lontananza dai cari e altro) tendo a mangiare molto.
Qualche giorno prima delle analisi avevo mangiato una parmigiana di melanzane fritta, biscotti e nutella a volontà.

Voi cosa mi consigliate?
grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta' ha degli esami sostanzialmente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il consumo di danacol potrebbe aiutare o ha controindicazioni?