Dolore al torace

Buonasera mia figlia ha 18 anni sono 5 giorni che ha dolore al torace e petto parte sinistra a me purtroppo lo ha detto solo ieri, siamo andati in un primo soccorso e hanno fatto solo ecg risultato nella norma, gli hanno detto che se i dolori continuano di andare in ospedale, diciamo che sono poco professionali.
Il dolore viene e va via piu volte al giorno.
A luglio ja eseguito ecocolor doppler ed e ok, il padre naturale e morto per sindrome di marfan.
Mia figlia ha fatto gia una vosita per sospetta sindrome di marfan, deve tornare ha fare prelievo genetico, ma prima deve fare 4 esami ecodoppler e eco vene superiori che gia ha fatto e sono ok domani deve fare il fondo dell occhio, visita neurologica, e poi tornare per fare analisi genetiche.
E stata operata due volte alla mano per anomalie vascolari ed e andato tutto bene, quindi per esclusione deve fare queste indagini.
Ora sono preoccupata cosa mi consogliate!?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"..... diciamo che sono poco professionali...."

Perche' mi scusi che esami si sarebbe aspettata per un dolore torracico in una ragazza di 18 anni?

Se l' ECG e' risultato normale non ha bisogno di altro.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei crede che non siano dolori cardiaci? E riguardo gli esami che deve fare per la sindrome di marfan non puo esserw un dolore rivuardo questa cosa urgente doveva fare ecocardio e vene superiori a luglio risultata ok. La mia paura che possa essere angina pectoris.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile signora
A 18 amo non esiste mono ne angina ne infarto

Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
La mia paura che ancora non abbiamo scoperto se ha la sindrome di marfan e il padre e morto per r questo ecco perche mi hanno fare urgente ecocardiocolordoppler e vene superiori a liglio il padre ha avito disseccazione della aorta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non capisco bene cosa lei abbia scritto.
seil padre ha avuto una dissezione aortica la,ragazza dovrà eseguire una ecografia cardiaca .
a seconda dell esito di tale,esame si vedrà se eseguire una ecografia transesofagea od un’amaca TC con contrasto

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi perdoni avevo scritto male il padre aveva la sindrome di marfan e morto per dissecazione della aorta, mia figlia a luglio ha eseguito ecocolordoppler risultato negativo. E ecodoppler vene superiori risultato negativo.ieri ecg negativo.
[#7]
dopo
Utente
Mia figlia anche oggi ha avuto dolori al torace durano 10 minuti e spariscono e il caso di portarla in ps?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non ne vedo necessità

Arrivederci