Valori cpk

Salve.
Ho effettuato degli esami del sangue.
di routine.
e mi sono trovato...ma questo lo sapevo il colesterolo totale a 214 ldl 145 trigliceridi a190.

La cosa che più mi preoccupa è che ho fatto la Creatinchinasi cpk ed è risultata 375.
Dovrebbe stare entro i 200...sono un po preoccupato...devo indagare sulla salute del mio cuore?
ho 38 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il CPK e' un enzima muscolare NON cardiaco.

Basta aver fatto uno sforzo il giorno prima o ....essersi dato una martellata su un dito che aumenta

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ah ok pensavo fosse cardiaco .ho fatto degli sforzi sabato portando giù delle cose pesanti...ma non tanto..ma sabato.. nel altri 3 gg no..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi quello è il motivo

Arrivederci