Correlazione extrasistole e poliuria

Buonasera sono Mauro e soffro da 12 anni di ipertensione, controlli periodici sempre fatti anche ad aprile e giugno, esami del sangue, urine, ecodoppler, cardiogramma e ecodoppler ai tronchi.
Tutto normale.
Premetto ho sempre avuto episodi di extrasistoli, ma da 15giorni a questa parte sono aumentati ed è comparsa anche la poliuria.
Tutto questo dopo aver fatto ad agosto il cammino di Santiago, brillantemente fatto senza problemi.
Vorrei sapere se mi devo preoccupare e se le due patologie (extrasistoli e poliuria) sono correlabili?
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
in realta la poliuria può essere messa in relazione a crisi di tachicardia sopraventricolari o di fibrillazione atriale più che a isolate. extrasistoli

Ovviamente sto parlando di poliuria seguente a crisi di palpitazioni.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso