Cuore e coronavirus

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni senza patologie preesistenti.
Stile di vita sano e non fumatore.
Recentemente sono risultato positivo al covid-19, non ho particolari sintomi se non qualche fastidio gastrointestinale (spariti dopo l'assunzione di alcuni fermenti lattici) e un leggero mal di gola.
Niente febbre.
Avendo un passato ansioso, legato prevalentemente alla paura di avere problemi cardiaci, volevo chiedervi qual è il reale rischio che questo virus possa provocare danni ad un cuore giovane e sano (ho letto spesso di miocarditi o altre conseguenze anche gravi).
Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' essere positivo non significa niente, non vuo,dire essere ammalato..

Si riferisce al tampone o ad esami del sangue?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto la ringrazio per la celerità della risposta.
Per quanto l'esame ho fatto il tampone.