Durata qrs bbdx

Buona giornata dottore una domanda negli anni i miei ecg nello specifico durata qrs sta aumentando sei anni fa era 102ms ora 116 ms una volta superato il limite cosa comporta.
Per adesso è un bbdx incompleto ma se diventa completo è la stessa cosa senza rilevanza e significato clinico.
?
Buonagiornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte che la misurazione automatica del software non e' mai affidabile come sanno tutti icardiologi, queso non comporta alcun effetto emodinamico.
Moltissimi atleti hanno un BBdx completo.
E vincono medaglie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso