Preoccuparsi oppure no?

Buongiorno Dottori,

so che il mio quesito può essere strano per la mia età.

Di base sono una ragazza ansiosa e somatizzo molto, infatti per questo seguo da mesi delle sedute di psicoterapia.

Questi giorni sento fastidi addominali che si spostano al quadrante sinistro sotto la costola, fino ad arrivare alla scapola sinistra.

La mia ansia, mi fa subito pensare a qualche problema all'aorta addominale.
Questi fastidi ci furono anche 3 mesi fa, dove
mi recai a fare un ecografia addominale, e non si evidenziava nulla, se non dei micro calcoli renali.
Ne parlai con il curante e la psicologa e mi riferirono colon irritabile e somatizzazione.
E' il caso di rifare un ecografia o devo pensare che si tratta sempre del colon e ansia?

Non fumo, i valori delle analisi sono tutti buoni, ho solo una lieve insufficienza mitralica che ogni anno controllo con ecocardiogramma e assumono la pillola anticoncezionale.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve so,lo affidarsi ad uno psicoterapeuta di suia fiducie

Arrivederci

cvcchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Cecchini