Una domanda sulle coronarie e la TC al cuore

Mio fratello ha 40 anni compiuti ed é in attesa di una Coronaro tac.

Siamo molto spaventati in famiglia poiché abbiamo familiarità per CAD.

Non soffre di ipertensione ma ha avuto episodi recenti con livelli di troponina alti accertati dal medico cardiologo e dal PS con la curva.
Non fuma ed é normopeso.

Alla visita clinica il medico ci ha confortati spiegandoci che andava tutto bene e ci ha prescritto l'esame di cui sopra.

Chiedo che possibilità ci siano di trovare le coronarie occluse da placche?

Per il momento ci ha sconsigliato altri esami.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non faccio il mago...

Sipende molto da tantio fattori, peso, abitudine al fumo , colesterolemia, etc ettc...

come farei , secondo lei a prevedere i risultati di una TC coronarica?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Peso sui 60, colesterolo 210,non fumatore e sedentario!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Dovrebbe avere un rischio basso

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Molto gentile,speriamo bene.
In caso di placca coronarica procederebbero con la coronografia o in alternativa solo farmaci?