Bodybuilding natural e problemi cardiaci

Salve, ho sentito parlare di un inspessimento del ventricolo sinistro per chi pratica bodybuilding o sollevamento pesi.

Io mi alleno per circa un ora e mezza 2/3 volte a settimana, assumo solo proteine in polvere (mai steroidi ecc), volevo sapere se è rischioso praticare bodybuilding anche ai miei livelli.

Se si, quali accortezze adottare.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente si che e' pericoloso, specie se ingerisce proiteine costeos equanto inutili se non dannose.

Accortezze?

Beh.. basta smettere di fare uno sport cosi inutile e dannoso.

Oppure continuarlo a fare fregandosene dei danni.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso