Battiti a riposo 90

Buongiorno Dottori

Sono un uomo di 40 anni non fumatore peso corporeo 105 kg pressione 120 84 e ho una frequenza cardiaca a riposo intorno a 90 battiti sono una persona ansiosa ed ogni anno faccio eco cuore...infatti poco tempo fa dall esame che ho fatto e risultato non è risultato nulla fuori norma
Questo è il risultato del eco cuore:
Asintomatica kg105 ht 185
Buon compenso no soffi patologici
P a: 139 90
Ecg: rs 72bpm.
nei limiti
Aorta:non anomalie morfofunzionali
Atrio sx:volume normale
Mitrale:piccolo jet e/aminore 1
Ventricolo sx:volume e cinesi nei limiti.

Spessori:nei limiti ef%65
Cavità destre:ndn pap di picco nei limiti
Pericardio:ndn
Ecocolodoppler tsa: non anomalie morfofunzionali no placche stenosanti.

Conclusioni: non cardiopatie strutturali.
conservata funzione sistolica biventricolare.
reperti invariati.

Consiglio cardicor 2.5 1 compressa la mattina.

La mia domanda e questa.

Io la mattina ho provato a misurare battiti e sono intorno 70 al minuto ho richiamato il cardiologo prima di prendere la pasticca e mi ha riferito di prenderne mezza cosa che ad oggi dopo un mese circa non ho ancora assunto...per la paura che i battiti si abbassino troppo il cardiologo dice che è protettiva per il cuore e per tenerlo regolare senza farlo affaticare senza motivo...vorrei un vostro consiglio gentilmente grazie buona giornata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha un afrequenza normale.
se vuole prendere un po’ di beta bloccante lo faccia.

magari ad un maschio di 40 anni non lo prescriverei

arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta....
Infatti per il momento ho deciso di non prendere il cardicor
Perché una buona dieta ed una passeggiata la sera sono convinto che mi faccia abbassare un po la frequenza ....come le ripeto essendo un uomo ansioso penso sia solo tutta una questione di emotività ....
Cortiali saluti .