Betabloccante è battiti bassi

Salve sono una ragazza di 28anni...sto assumendo atenalolo 50mg mezza alla mattina... Soffro di tachicardia sinusale dovuta ad ansia ed attacchi di panico... Ultimamente i battiti si abbasso sui 49/50/60 volevo sapere se una cosa normale soprattutto quando scendono sui 49 perché mi sento come se barcolassi quando sto alzata e anche da sdraiata e come se fossi su una barca questa e la sensazione... Quando sto così non assumo la compressa perché non vorrei che si abbassasero di più.
Cosa mi consigliate?
Ciò la visita ma tra due mesi... La pressione e ottima sia massima che minima... Ma ciò sempre mal di testa quando sto così.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo se assume atenololo invece di altri beta bloccanti, ammesso e non concesso che lei ne abbia bisogno ovviamente ha tutti gli effetti collaterali

per prima cosa l atenololo funziona solo 12 ore
in secondo luogo abbassa la pressione sensibilmente al contrario di altri beta bloccanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso