Brachicardia e battito alterato

Salve Sn un ragazzo di 23 anni, sono reduce da un periodo di fortissimo stress a causa di continue patologie e problemi famigliari, uno stress tale da portarmi a piangere più volte al giorno.
Da circa 3 sett da quando Sn andato in ospedale ho notato il mio battito a riposo durante la notte e' inferiore a 60 tipo 56.58.
55.il minimo finora che mi ha dato cm risultato e 53.
Questo rallentamento mi capita principalmente solo di notte perché se mi bitto durante il giorno in media faccio 66.da circa un mese prendo regolarmente 20 gocce di Xanax e nn so se sia questo il problema, perché ho riscontrato di avere battiti a 58 prima di prenderlo e poi dopo che lo uso scendono di brutto verso i 53, 55.anche durante il giorno ci Sn momenti che vedo il mio battito andate da 60 a 70 e poi 80 nel giro di pochi secondi.
All'ospedale mi hanno fatto l'elettrocardiogramma a riposo e segnava 59 3 sett fa, e respiro 16.Quindi scrivo questo conto per sapere se può dipendere da un forte stress questo mio battito alterato che a mio parere nn praticando nussun o sport avere battiti così bassi e alternati nn credo sia del tutto normale.
, secondo voi dovrei fare qualche esame specifico o rassicurarmi del buon esito dell'elteocardiogramma fatto di recente?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori normali.
Se ne faccia una ragione

Curi la sua ansia con uno specialista che ovviamente non e' il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso