Colesterolo hdl basso?

Gentili dottori,
ho effettuato le analisi del sangue e i valori del colesterolo sono questi:

TRIGLICERIDI 58 / 30 - 150
COLESTEROLO TOTALE 120 / 110 - 200
COLESTEROLO HDL 37 < 40/59
COLESTEROLO LDL 73 50/100

Vorrei sapere se sono valori normali, e se bisogna aumentare quello HDL.

Sono un ragazzo di 24 anni, normopeso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la quota HDlL, che lei ha bassa, non è modificabile in alcun modo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ma è un problema? E inoltre, sono valori che possono definirsi nella norma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha un HDL al di sotto dei
Ilmii normali per cu ha un rischio cardiovascolare maggiore e non correggibile. Qui d cerchi di limitare i fritti di rischio