Crisci ipertesiva

Salve dottori io nel ultimo periodo avevo la pressione sempre sui 95/65 poi nel ultimo mese ho ripreso a fumare ma non tanto la pressione si assestava sui 108/70 e normale se tolgo il fumo ritorna come prima?
Poi la domanda due giorni avevo mal di testa e pressione alla testa al inizio non mi sono preoccupatl perché io soffro di cefalea mista emicrania e sono abituato al mal di testa sento la testa pesante mi preoccupo e misuro la pressione mi segna 135/90 riprovo e 130/85 e ancora e 120/80 mi sento tutto accaldato di nuovo e riprovo e risale a 130/85 è una crisi ipetesiva devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori normali.

Se fuma ovviamente aumenta enormemente la possibilità di aver eseguito un ictus un infarto od un cancro.

Altre che valori pressori..

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org