Percepisco il battito del cuore sia a riposo che sotto sforzo

Salve, buongiorno sono un ragazzo di 24 anni e da qualche tempo, come ho detto nel titolo, percepisco il battito del cuore a riposo e sotto sforzo.
A riposo il ritmo è normale, cioè il cuore batte normalmente però riesco a percepirlo, tipo quando sto nel letto, sul divano, se appoggio una mano sopra.
Altra cosa è che disteso, vedo la pancia/addome che batte come il cuore, a ritmo.
Ho iniziato a misurare continuamente il polso, che risulta sempre normale, a volte capita che sia 85/86 battiti.
Da cosa dipende ciò?
Questione fisiologica, questione d'ansia, o qualcosa altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' del tutto fisiologico, e ne abbiamo gia parlato pochi giorni fa:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/785328-addome-che-pulsa.html

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta veloce dottore e scusatemi della ripetizione, questa è la conferma della mia ansia. Cercherò di non pensarci. Grazie ancora e buona giornata