Tachicardia e sensazione di fiato corto

Salve dott sono una donna di 32anni e peso 105kg... da una settimana ho sensazione di fiato corto e a volte affanno, e spesso ho dei battiti in gola tipo tachicardia...voi direte è certo perchè sei in sovrappeso...ma io sono stata sempre così e non ho avuto mai problemi di diciamo asma o battiti accellerati...il mio medico senza visitarmi ma tramite tel mi prescrisse ad aprile dato che anche ad aprile ho avuto gli stessi sintomi che ho ora, l'inalatore srpay becotide che onestamente non mi ha cambiato nulla... ieri sera sono stata in guardia medica e mi hanno solo preso la pressione che era 130 la max e 80 la minima poi mi hanno controllato i bronchi e per loro non ho nessun asma.
Allora quale è il motivo diquesto fiato corto e la sensazione di non riuscire a respirare bene e di battiti accellerati?
5 mesi fá ho subito un piccolo intervento e nei controlli che fanno di routine mi facero anche.
un tracciato al cuore ma non mi dissero nulla.
Aiutatemi a capire cosa ho e che controllo fare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l ecg e la auscultazione polmonare sono negativi il problema rimane il sovrappeso.
il fatto che lei abbia dispnea oggi e non sei mesi fa è del,tutto casuale, nel senso che prima o poi le cose accadono .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso