Extrasistoli dottor cecchini

Buongiorno dottor Cecchini sono il ragazzo che la volta scorsa ha chiesto un consulto inerente al pattern Brugada indotto dal farmaco.

Questa mattina alle ore 8 ho eseguito un test da sforzo per iniziare a fare un po’ di nuoto leggero.

Il test da sforzo ha rilevato 4 extrasistoli ventricolari in sequenza trigemina alla frequenza di 150 battiti al minuto.

Potrebbe essere dovuto al problema
Che ho?
considerando anche i potenziali tardivi?

Premetto che la risonanzA e negativa.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo non e' un dato potivo.
Lo faccia rpesente a chi la segue per la Brugada.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ,potrebbe essere dovuto a questa situazione che ho?
Mi scusi posso chiederle perché non è un dato positivo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perche' lei ha scritto di avere potenziali tardivi positivi, un test per Brugada positivo e presenta aritmie ventricolari da sforzo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Capisco e quindi queste potrebbero avere a che fare con il problema che ho ?in soggetti sani non giungono sotto sforzo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scsui ma chi le ha eseguito tutti quegli esami non le ha parlato di niente?
Le aritmie ventricolari sotto sforzo specie in pazienti come lei vanno guardate con sospetto e se necessario trattate.
Quindi le consiglio, nuovamente, di contattare chi le ha eseguito gli esami

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Certo dottore mi è stato detto che chi ha extrasistoli sotto sforzo può essere spia di displasia aritmogrna ma avendo fatto la risonanza che è risultata negativa e esclusa ,non mi hanno detto che le extrasistoli sotto sforzo sono tipiche del Brugada ,mi scusi ma sono confuso