Affanno respiratorio

Salve, da un paio di giorni avverto qualcosa che non so come definire se non affanno.
Non ho il respiro accelerato però avverto una sorta di fame d'aria e ogni tanto devo fare dei respiri più profondi.
Questa sensazione la avverto sempre, specie se ci penso, non peggiora però con attività fisica.
Ho avuto un regolare rapporto sessuale senza problemi di fiato ieri notte, senonché un leggero giramento di testa dopo l'atto, ma ero anche un po' alticcio.
Stasera ho fatto una bella passeggiata di un oretta e non ho avvertito affanno eccessivo.
Avverto però semore questa fastidiosa sensazione.
Inoltre i battiti sono 75 contro i 65 che ho di solito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci , ma piuttosto di tipo ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti sono un po' in ansia per una ragazza, oggi ho provato a fare un po' di attività fisica e ho notato che i battiti mi salgono più del solito e faccio più fatica del normale
Dopo 40 flessioni mi salgono a circa 125 e dopo un minuto di recupero sono ancora sui 100 a meno che mi siedo e allora si abbassano a 80
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
valori normali

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve scusate se pongo ancora una domanda. Ieri sera dopo aver svolto attività fisica non pesantissima (15 min tapis roulant, 2 serie di pesi e addominali), dopo aver cenato ho avuto un episodio di extrasistoli consecutive, circa 4 o 5 nel giro di 30 secondi che mi ha fatto preoccupare. Dopo non ne ho avute altre, se non più tardi quando mi sono coricato e ne ho avuta 1 proprio appena mi sono sdraiato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali extrasistoli prive di significato

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, scrivo ancora qua perché ho notato che in questi giorni ho un po' di affanno quando svolgo attività aerobiche qauli camminare veloce, bicicletta o salire le scale. Ho visto che dopo l'attivita presento un po' di fiatone soprattutto se devo parlare, mentre per quanto riguarda i battiti sono normali. Il respiro affannoso rimane anche per 5 10 minuti dopo il termine del attività fisica
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabilmente non e' allenato

Arrivederci