Sollevamento pesi

Buongiorno, avendo letto sul vostro forum della pericolosità del sollevamento pesi volevo chiedere una informazione che non ho trovato nelle discussioni lette: io non pratico sollevamento pesi, ma l’ho praticato, tra gli altri esercizi in palestra, con amici in maniera non agonistica per circa un anno a 29 anni e per circa 6 mesi intorno ai 36 anni (non ricordo bene l’età che avevo).
La seconda volta più che altro a corpo libero usando il peso del mio corpo.
Poi solo attività aerobica come camminare o bicicletta.
Non so cosa dica appunto la letteratura su questo, ma posso aver danneggiato il mio cuore?
Oppure col tempo si sistemano le cose?
Ultimo ECG ed Ecocardio a febbraio di quest’anno ed era tutto normale.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se l' ECG e specie l'ecocardio sono risultati normali (specie quest'ultimo avesse dimostrato normalivolume e spessori) sinceramente non vedrei motivo di preoccupazione alcuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto allora tutto a posto.