Utente
Salve Dottori,
Vi scrivo per conto di mio padre che ha avuto un infarto miocardico acuto a gennaio, e da qualche mese gli spuntano dei lividi sulle braccia (braccio e avambraccio) senza averci battuto e niente, non enormi, però pur sempre lividi viola che col passare dei giorni schiariscono.
Adesso gli sono spuntati dei lividi a puntini sul braccio sinistro.
Quello che ci chiediamo è: potrebbe essere la cura post infarto a creare ciò?

La sua terapia domiciliare è: ASA 100 mg 1 cp, Prasugrel 10 mg 1 cp, Ramipril 2.5 mg 1 cp x2, Bisoprololo 1.25 mg 1 cp x2, Lasix 25mg 1 cp x2, Torvast 80 mg 1 cp, Pantoprazolo 20 mg, Spiriva, Clenil
Oltre a questi lividi, non ha, fortunatamente, altri sintomi.

Sono molto ipocondriaca e vorrei togliermi il dubbio.
Ringrazio anticipatamente per la risposta,
Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
sono anali soffusione emorragiche banali legate alla doppia antiaggregaziine piastrinica ( aspirina e prasugrel)
segno indiretto che la,terapia funziona
si tranquillizzi
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Carissimo Dottore non sa quanto la ringrazio.
Davvero grazie mille. Almeno ora quando gli compaiono non avrò più ansie e so il perché. Grazie. Sono tranquillissima ora.