Battito cardiaco

salve e da un annetto che uso concor 5 mezza pastiglia la mattina e xanax da 0.25 sempre la mattina, devo dire che mi trovo abbastanza bene, solo che da un paio.
di gg ho sta benedetta influenza, niente febbre, solo tosse grassa e un po.
di spossatezza.
Scrivo per sapere sé è normale che i miei battiti a riposo sono 80/90 battiti.

La pressione sanguina 120/70.

Con il concor 5 avevo tranquillamente i battiti sui 50/60.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutwmente valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta, ho cmq contattato il mio cardiologo è mi ha detto di prendere il concor5 tutta intera la pastiglia e non piu la metà.
P.s. dottore un consiglio: non ho febbre (36.2) , ma ho tosse grassa e spossatezza da raffreddore , è opportuno che faccia il test covid-19?

Mio figlio ha 11 mesi ha avuto la febbre a 38 per due giorni e dopo domani avremo il risultato, ha già fatto l esame del sangue ed è tutto ok attendiamo l'esito del tampone. La dottoressa ci ha tranquillizzati sicuramente sarà negativo ma noi genitori con questi sintomi è opportuno fare il tampone?
[#3]
dopo
Utente
Attendo cordiale risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, io sono Cardiologo ...

Detto questo se NON ha febbre NON ha COVID.

Arrievderci
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, solo per info, in quest ultimo mesetto mi sto accorgendo di alcuni sintomi poco piacevoli, soprattutto la mattina quando mi faccio la doccia o calda o fredda, cambiando anche bagnoschiuma ecc ho dei continui pruriti in tutto il corpo soprattutto alle gambe, ma la cosa più spiacevole che spesso ho delle vampate di calore, sudo , mi sento il cuore più accelerato.
Uso sempre i soliti farmaci :
- concor 2.5 mattina
- xanax 0.25 mattina
- finasteride 1g mattina x i capelli
- 1 pastiglia di biotina la mattina
- 1 pastiglia entact la sera 10mg

Pressione 120/130-70/80
Battiti 55 a 80
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mik scusi ora debbo fare anche il dermatologo, oltre che l'ifenttivologo?

ma il suo Medico curante e' deceduto?

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Guardi il mio medico di base è una persona estremamente corretta e soprattutto un professionista visto che ha avuto due infarti ma continua con molta professionalità a fare il suo mestiere regalando spessissimo un sorriso ai propri pazienti soprattutto in questo periodo storico a differenza su. Ma quello che mi domando LEI È UN DOTTORE O UN ATTORE? Le sue risposte così insignificanti, inutili, vuote , secondo lei o te, hanno un valore????? Poveri pazienti ...però spero un giorno di incontrarci perché dal vivo si apprezza di più la comicità di un dottore specialmente di un cardiologo...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei chiede ad un cardiologo

1-Mio figlio ha 11 mesi ha avuto la febbre a 38 per due giorni e dopo domani avremo il risultato, ha già fatto l esame del sangue ed è tutto ok attendiamo l'esito del tampone. La dottoressa ci ha tranquillizzati sicuramente sarà negativo ma noi genitori con questi sintomi è opportuno fare il tampone?

2. soprattutto la mattina quando mi faccio la doccia o calda o fredda, cambiando anche bagnoschiuma ecc ho dei continui pruriti in tutto il corpo

Quindi ringrazi il cielo che io le risponda anche di domenica alle sue domande inappropriate se rivolte ad un cardiologo

Con questo la saluto